La società di Mark Zuckerberg ha fatto diversi annunci ieri, nel corso della conferenza annuale per sviluppatori F8 Refresh, che si è tenuta rigorosamente online causa pandemia.

Eccole in sintesi:

👉 WhatsApp

  • Configurazione più rapida per le aziende. Ora un account business ci metterà appena cinque minuti per essere operativo.
  • Comunicazione dalle aziende più frequente.
    Finora le aziende hanno potuto inviare solo messaggi tempestivi, rendendo difficile ricontattare gli utenti dopo 24 ore; in futuro arriverà il supporto a diverse nuove tipologie di messaggi, come per esempio un prodotto che si cercava che torna disponibile.
    Osservando l’utilità di messaggi periodici relativi all’evoluzione della pandemia, WhatsApp ha detto di voler estendere questa funzionalità anche comunicazioni su altri argomenti.
  • Risposte alle aziende più rapide. Sarà possibile scegliere tra 10 messaggi preimpostati: non sarà quindi necessario digitare sempre una risposta completa. L’azienda potrà impostare tre risposte rapide.

👉 Instagram

  • Tutte le aziende ora hanno accesso alle API Messenger.
    Questa API serve per consolidare e automatizzare le comunicazioni per le aziende; in altre parole, gli applicativi gestionali supporteranno anche Instagram oltre a Facebook Messenger e WhatsApp, così le aziende non avranno bisogno di usare software differenti.

👉 Messenger

  • Login Connect with Messenger:
    se un’azienda possiede un login a Facebook integrato, potrà permettere agli utenti di accedere alle loro app o siti Web con le loro credenziali e poi proseguire lì una conversazione iniziata su Messenger.

Per il momento questa funzionalità è in Closed Beta, e la sua disponibilità dovrebbe ampliarsi nei mesi a venire.

Leave a Reply